Modalità di Caricamento Immagini
Quando carichi le tue foto, puoi scegliere tra due modalità di caricamento. Per impostazione predefinita viene utilizzato il caricamento Velocizzato, ma puoi passare a Classico in qualsiasi momento dalle impostazioni del carrello.
Velocizzato
Con la modalità di caricamento velocizzato, il sistema ridimensiona automaticamente i file solo quando la loro risoluzione è molto più alta di quella realmente necessaria per il formato di stampa selezionato. Se il file è già entro i limiti ottimali, non viene applicata alcuna modifica e il file viene caricato così com’è.
Ad esempio, per una stampa fotografica 10×15 cm (10,1 × 15,2 cm effettivi) il massimo della qualità di stampa a 300 DPI è raggiunto a 1193 × 1795 pixel, quindi un file inutilmente più grande viene ridimensionato a questi valori senza alcuna perdita di qualità visibile.
Questo processo è studiato per preservare il massimo della qualità, diminuendo però i tempi di caricamento e il peso complessivo dei dati inviati.
Classico
La modalità di caricamento classico, invece, carica sempre il file esattamente così com’è, senza alcun ridimensionamento.
Questo comporta generalmente tempi di upload più lunghi e, nella maggior parte dei casi, non offre benefici in termini di qualità di stampa, dato che i macchinari non possono sfruttare risoluzioni superiori a quelle massime supportate.
Tuttavia, questa modalità diventa indispensabile se desideri stampare in Modalità Nativa, poiché solo così viene mantenuto il nostro profilo colore.